Manifestazione di Sananda


Stamattina mio cugino mi ha segnalato questo video https://www.youtube.com/watch?v=2v1qmUh3adc&feature=youtu.be l’ho guardato con calma e ho pensato fosse il caso di parlarne qui perché mi sembra emblematico di un certo modo di pensare che trova un grande eco su Internet. Premetto che non ho idea di dove arrivi, chi sia Sananda, quale sia il testo originale e chi sia che l’ha tradotto. Certo potrei mettermi a fare una ricerca, ma in questo momento non mi interessa, mi sembra che il video parli da solo. Personalmente lo trovo diabolico e satanico in senso proprio etimologico, so già che molti diranno che sono esagerato e addirittura guardandolo si chiederanno che c’è di male? Alla fine parla di Amore, parla di Gesù, non dice cose cattive, anzi… ma siamo proprio sicuri che non dica cose cattive? E’ vero parla di Gesù, ma di che Gesù parla? Parla di un Gesù venuto in missione da noi e se non sbaglio parla in un paio di casi di un’astronave, parla di verità che ci sono state tenute nascoste e ci verranno rivelate a breve, parla di frequenze vibrazionali che sono state impiantate tra di noi per farci vibrare tutti alla frequenza dell’amore e non parla mai di Dio Padre, anzi sottolinea che Gesù non appartiene a nessuna religione.

Direi che già ci sarebbe moltissimo da dire, intanto viene ripetuto il solito mantra che la storia raccontata nei Vangeli non è vera, ma ce n’è un’altra nascosta e già questo è satanico perché è accusatorio (Satan è l’accusatore) e inoltre è falso e anche un po’ stupido. In questo blog ho già ripetutamente affrontato il problema della storicità dei Vangeli e non lo rifaccio perchè lo trovate facilmente scorrendo i post precedenti, ma anche volendo è stupido pensare che i Vangeli siano stati falsificati perchè oggi come 2000 anni fa sono proprio i Vangeli a porre i più grandi problemi ai cristiani perchè nessuno riesci a comportarsi del tutto come i Vangeli chiederebbero, neanche quelli considerati santi… insomma se li volevano falsificare potevano falsificarli meglio no?

E poi c’è il discorso della religione che si sarebbe falsamente appropriata di Cristo… allora che Cristo sia più grande e non racchiudibile in una religione lo dice la stessa Chiesa Cattolica nel Concilio Vaticano II quando afferma che la Chiesa di Cristo è più grande della Chiesa Cattolica. Poi che la religione sia comunque un modo, umano, per rapportarsi col divino lo dice la parola stessa “religione” che vuol dire “relego, ingabbio, racchiudo” il divino in un modo in cui posso rapportarmi con lui. E’ ovvio che il divino non si esaurisce lì, ma è altrettanto ovvio che l’uomo ha bisogno di strumenti del genere, di ritualità e di sensorialità. Invece questa farse punta a dividere dalle religioni in questo senso è diabolico, infatti diabolico deriva da Diaballo ovvero divido.

Ma alla fin fine tutto questo è ancora meno importante della mancanza di ogni riferimento al Padre, allo Spirito e al Figlio e questa mina alla base tutto mascherandolo con la parola amore invece dice esattamente il contrario. Perché Gesù non dice medita e ama, fai silenzio e ama, vibra positivo e ama… no Gesù è la Parola vivente del Padre e dice: Tu sei importante? Quanto sei importante? Sei importante quanto Dio perché Dio è venuto a morire per te. Questo è il senso della croce ti dice quanto vali tu e automaticamente ti dice quanto vale tuo fratello che sia musulmano, induista, buddhista o ateo… vale quanto te, vale il massimo, vale il Figlio di Dio… e allora si che siamo tutti fratelli, ma non in una fratellanza universale dove non c’è diversità né unicità perché alla fine è tutto uguale, ma siamo tutti fratelli nell’essere tutti figli di uno stesso Padre che crede in noi così tanto da mandare il suo Figlio a morire per mostrarci come si Ama.

Tag: , ,

Lascia un commento