Chi sono


Ciao, mi chiamo Davide Galati.

Cresciuto da sempre in un ambiente cattolico, in realtà dentro di me me ne sono allontanato nel momento in cui non riuscivo a comprendere molti aspetti di questa religione. Nel 2007 però, durante un incontro coi frati ad Assisi, ho avuto  una reale conversione, ho davvero incontrato Cristo e ho capito dov’era Lui in tutta la mia vita. Da allora ho creato questo blog per cercare di dare ragione della mia fede e di dare risposta, sempre secondo il Magistero della Chiesa, ai molti quesiti che attanagliano chi vorrebbe credere, ma che a volte rischiano di stritolarlo invece che aiutarlo.

Sono sposato con Patrizia e ho due bellissimi bambini: Francesco Mauro e Giovanni Marco.

Amo scrivere ed ecco perché su questo sito trovate molti racconti. Ho scritto un romanzo che unisce il fantasy alla fantascienza si intitola Oddwars e me lo sono autoprodotto e autopubblicato. Se cercate in rete lo potete acquistare, ma se ci fosse un editore interessato mi può sempre contattare.

Nella mia vita ho scritto molti racconti, quasi tutti sono stati pubblicati e hanno vinto premi, anche prestigiosi, ma incontrato Cristo ho deciso di usare la scrittura principalmente per Lui, per parlare di Lui, del Suo amore.

Ho raccolto anche in volume i racconti presenti su questo blog e se volete li potete acquistare seguendo il link del blog.

Ho poi scritto un romanzo fantasy puro “E un elfo li radunò…” che dovrebbe uscire tra qualche mese per i tipi di Linee Infinite.

Comunque non mi definisco uno scrittore, ma un narratore, cioè una persona che ha delle storie da raccontare e che usa la scrittura come un mezzo.

Ho curato il libro guida “Verona Minor Hierusalem” che riscopre e propone ai cittadini di Verona una parte importante della storia di Verona.

Infatti la storia è una delle mie grandi passioni, sono laureato in Filosofia con un percorso di studi e una tesi in Storia delle religioni.

Sono un appassionato della Terra Santa e quindi mi ci reco ogni volta che posso (il mio viaggio di nozze è stato lì), ma amando viaggiare non disdegno neanche altri luoghi. Tra quelli che mi sono rimasti nel cuore c’è sicuramente la Bretagna.

Che altro dirvi? Non lo so, se mi viene in mente qualcosa lo aggiungerò…

3 Risposte to “Chi sono”

  1. Ennio Preziosi Says:

    Ti ringrazio di cuore per il meraviglioso lavoro fatto su quell’immondizia pericolosa, ma ridicola, di zeitgeist (https://umbradei.files.wordpress.com/2011/04/confutazionezeitgeist042011.pdf)
    Grazie.

  2. claudiomercandelli Says:

    Ciao Davide. Ti seguirò a distanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: