Cocktail Biblico


LogoLa parola cocktail appare per la prima volta nel 1806, non si è sicuri della sua origine, ma sicuramente richiama alla mente l’immagine di un momento di relax in un luogo raffinato, con un pizzico di esclusività.
Ed è questa l’idea che sta alla base del «Cocktail biblico», quattro incontri nati da un’idea di don Martino Signoretto, concretizzatasi grazie all’incontro con Casa Mazzanti Caffè, il luogo dove sarà possibile, a iniziare dal 15 novembre alle 16.30, assaggiare un Cocktail biblico ascoltando proprio don Martino Signoretto parlarci della Sapienza nella Bibbia. Infatti in Proverbi 9,1-6 si legge: “La sapienza ha costruito la sua casa …, ha mescolato il suo vino e ha imbandito la sua tavola … e invita: “Venite, mangiate del mio pane e bevete del vino che ho mescolato””.
La Sapienza crea il suo cocktail (mescola il vino) e invita nella sua casa, alla sua tavola…
Questo è il senso del Cocktail Biblico, un’occasione di incontro, in uno degli ambienti più affascinanti e raffinati della città, con la Sapienza della Bibbia affinché conoscere, scoprire, ascoltare sia davvero un piacere, sorseggiando un cocktail creato apposta per l’occasione dal barman di Casa Mazzanti Caffè.
Gli incontri successivi saranno, a gennaio sull’enciclica dedicata all’ecologia “Laudato Sì” di Papa Francesco, ad aprile sulla bellezza e a maggio, durante il Festival Biblico, sulla misericordia.
Per ulteriori informazioni: 0458003217 ; info@casamazzanticaffe.it

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: