Quell’anello d’oro


Ultimamente mi sono trovato a parlare molto di matrimonio e mi è capitata da ascoltare una canzone dello Zecchino d’Oro del 2004, sentendola mi sono commosso… di seguito vi riporto il testo, se vi capita l’occasione ascoltatela, parla del matrimonio, ma lo fa dal punto di vista di un bambino, il punto di vista sicuramente più ingenuo, ma anche quello più vero…

Quell’anello d’oro

Solista:
è bello passeggiare per tutta la città,
Nei viali e nei giardini, guardando qua e là,
La piazza dei bambini fra un po’ si sveglierà,
Mi siedo ad aspettare vicino a te, papà,

Coro:
E quando guardo le tue mani, c’è qualcosa che…

Solista:
Lì nella tua mano, ti segue ovunque vai,
Qualunque cosa accada non l’abbandoni mai,
è quell’anello d’oro che porti lì con te,
Se tendi la tua mano, lui brilla verso me.

Coro:
è la tua buona stella che non ti lascia mai,
Lo vedo in ogni cosa, in tutto ciò che fai,
In ogni mia incertezza, in ogni mio perché,
Un bene più prezioso al mondo no, non c’è.

Solista:
è bello passeggiare giocando tra di noi,
Provare a scomparire per un minuto e poi…
Guardarti da lontano, sapere che ci sei:
“è meglio ritornare, oppure sono guai!”

Coro:
Ma poi mi stringi piano piano e c’è qualcosa che…

Solista
Lì nella tua mano, ti segue ovunque vai,

Coro:
Ovunque vai

Qualunque cosa accada, tu non lo lasci mai

Coro:
Ovunque vai

è quell’anello d’oro che porti lì con te,
Un bene più prezioso al mondo no, non c’è.

Coro:
Brilla come stella, non ti abbandona mai,
Lo vedo in ogni cosa, nel bene che mi dai,
In mille e più parole, in qualche gesto che
Mi basta per capire che sei vicino a me.

Solista:
è più di ogni ricchezza, è più di ogni tesoro…
è un dono dell’amore, quell’anello d’oro!

Coro:
Quell’anello d’oro!

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Quell’anello d’oro”

  1. franco Says:

    grazie Davide. Io non la conoscevo, non l’avevo mai sentita, forse per la mia non più giovane età non ho più familiarità con lo “Zecchino d’oro”. E’ stata però per me una ventata di nostalgia agli anni in cui ho vissuto direttamente la stagione del “giovane” papà attento alle tante necessità dei miei figli che cercano nel papà risposte e sicurezze nell’affrontare la vita!
    Grazie
    Franco

Rispondi

