Abelis


Volevo ringraziare tutti quelli che ieri hanno partecipato all’incontro su Fantasy e Fede e ricordarvi il secondo incontro che si terrà mercoledì 17 nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi a Verona sul Tema Fede e Libertà in Tolkien.

E colgo l’occasione anche per parlarvi brevemente di Abelis, di don Mauro Leonardi, edito per Lindau.

AbelisAbelis è definito un Fantasy metafisico, ma in realtà è una grande storia d’Amore, d’Amore con la A maiuscola. Una storia che è in realtà una metafora per parlare della nostra realtà, delle fatiche e delle paure che ognuno di noi incontra nella vita e che rischiano di schiacciarlo. Una storia che anche se non parla di fede e di Dio esplicitamente è una storia ricca di fede e di Dio. Innamorarsi è decidere di esistere, è una delle frasi che fanno da filo conduttore di Abelis, a sottolineare come si esiste solo se si Ama. Solo l’Amore ci permette di venire all’esistenza, di essere.

Un consiglio, se cercate una bel libro che abbia una storia che possa essere letta a più livelli e abbia anche un messaggio di grande speranza e di fede allora leggete Abelis, non ve ne pentirete.

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: