Buona Pasqua di Resurrezione


Oggi inizia, per chi crede, il triduo delle celebrazioni pasquali e domenica festeggeremo la Pasqua di Resurrezione del Signore. Voglio augurare a tutti che questo periodo porti davvero a una Pasqua di Resurrezione. Poi penso ai miei amici e conoscenti non credenti, e magari ce ne sarà qualcuno anche tra voi che leggete queste righe, o magari non proprio del tutto non credenti, ma neanche del tutto credenti e mi chiedo se è giusto fare loro un augurio del genere? Io penso di sì, perché è il mio augurio ed è un bell’augurio e se anche chi lo riceve non ci crede, beh pazienza non gli sto certo augurando qualcosa di brutto, anzi. Oggi troppo spesso ci troviamo impantanati nel “politically correct” (politicamente corretto) e intendiamo il rispetto dell’altro in maniera completamente sbagliata. Rispettare l’altro e le sue idee non significa annullare le mie idee e credenze, bensì trattarlo come tratteresti te stesso. Ecco perché io auguro a tutti voi una buona Pasqua di Resurrezione, anche se non credete in Gesù, anche se siete atei, buddhisti, islamici, ebrei o quant’altro, perché io ci credo e, dal mio punto di vista, rispettando sempre ciò in cui credete o non credete, questo è il massimo che vi posso augurare e anche per voi, come per me, io vorrei il massimo.

Tag: , , , , , , , ,

2 Risposte to “Buona Pasqua di Resurrezione”

  1. monica.secchiatti@gmail.com Says:

    Grazie per questi auguri molto sinceri.
    Condivido pienamente il “politicamente corretto” che spesso e volentieri diventa un alibi per non esprimere il proprio punto di visto oltre che il proprio credo.
    …PERCHE’ CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE E’ VIVO? …….
    A TUTTI L’ AUGURIO AFFINCHE’ QUESTA PASQUA CI AIUTI A CERCARE GESU’ LA’ DOVE LA VITA NON VIENE MAI MENO, NEL CUORE DEL PADRE.
    L’ AUGURIO PERCHE’ OGNUNO DI NOI SAPPIA FAR RISUONARE CON FEDE L’ ALLELUIA”!
    Monica Secchiatti

Rispondi

