Presentazione Verona Minor Hierusalem


Oggi non pubblico un altro capitolo della mia tesi, portate pazienza, ma vi segnalo un evento che mi riguarda che si terrà oggi pomeriggio a Verona. Alle 18, alla libreria Gheduzzi in Corso Sant’Anstasia ci sarà una presentazione del libro Verona Minor Hierusalem, edito da Gabrielli Editori, libro di cui sono curatore e di cui sono molto fiero. E’ un libro storico/artistico/religioso ed è quindi rivolto a tutti coloro che amano Verona, credenti e non credenti. penso sia un libro interessante anche per chi non è di Verona, ma pensa di venire a visitarla perché offre spunti inediti per un percorso turistico insolito che può essere anche un pellegrinaggio religioso per chi lo desidera. Oltretutto il libro è arricchito dalle bellissime foto di Marta Scandola (Marta ha il dono di saper cogliere l’essenza, l’anima di ciò che fotografa) e dall’introduzione di don Martino Signoretto.

Allora, se siete di Verona, vi aspetto numerosi.

Tag: , , ,

2 Risposte to “Presentazione Verona Minor Hierusalem”

  1. Silvio Valenti de Widerschaun. Avila, Caracas, Venezuela Says:

    Da un estremo all’altro: la Chiesa ha perseguitato per secoli i “iudaei deicidae” rendendo un prezioso servigio l Sionismo attualmente globalizzante che vuole schiavizzare il mondo. Adesso, per tornaconto blandisce gli ebrei e al tempo stesso asseconda i disegni scellerati dei sionisti.
    Cristo, sei meraviglioso quando somministri le santissime funate ai mercanti sulla soglia del tempio! Cosa aspetti a fare altrettanto davanti al Portone di Bronzo, alla soglia dello Stato più piccolo e più ricco del mondo, “laddove Ctisto tuttodì si merca’?’

    • Davide Galati Says:

      Davvero non ho capito questo commento, Silvio. Qui si tratta semplicemente di un libro/guida che recupera un’antica memoria della città di Verona e la presenta in maniera ordinata a chi volesse approfondirla, o per ragioni storiche di studio o per ragioni devozionali di fede o semplicemente per curiosità… certo il libro ha un costo, ma questo non è per arricchire nessuno semplicemente per pagare i costi di ricerca, di stampa e di diffusione. Visto che ci sono ne approfitto per ringraziare tutte le persone che ieri sono venute alla presentazione del libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: