Beato Giovanni Paolo II


Oggi un post breve che vuole solo essere un saluto e un omaggio a Giovanni Paolo II, nuovo beato della Chiesa Cattolica. E’ stato un papa che ha saputo incarnare il Vangelo, credo che questa sia la cosa più importante di tutte. E’ stato un umile lavoratore nella vigna del Signore ed è significativo che la sua beatificazione avvenga proprio oggi, festa dei lavoratori. Naturalmente ricordiamo oggi anche i lavoratori (di cui pure io faccio parte), ma questo è un blog cattolico quindi la beatificazione di Giovanni Paolo II è per me più significativa.

Tag: , , , ,

5 Risposte to “Beato Giovanni Paolo II”

  1. lordbad Says:

    Concordo con il post! E mi piace!

    Oggi (e non solo oggi…) occorre riscoprire la dimensione dell’essere umano quale essere operaio, ed operante! Beato sia allora l’Operaio…

    Spero avrai modo di ricambiare la visita sul blog Vongole & Merluzzi dove si parla proprio di questo..

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/01/beato-sia-loperaio/

  2. SILIO VALENTI DE WIEDERSCHAUN Says:

    Che Wojtyla sia stato […]

    Silvio Valenti de Wiederschaun, Altamira \ Vnezuela

    • Davide Galati Says:

      Silvio devo dire che ho pensato molto se pubblicare o meno il tuo commento, quello che mi lascia perplesso è che in un post che gioisce per la beatificazione di Giovanni Paolo II esprimi il tuo dissenso offendendolo. Alla fine ho scelto di pubblicarlo censurato e spiegare perché l’ho censurato. Non sei certo obbligato a pensarla come me su Giovanni Paolo II, ma non mi sembra nè il luogo, nè sopratutto il modo di mostrare il tuo dissenso che è e rimane legittimo.

  3. Alex Says:

    ….beh essendo io operaio e molto legato a giovanni Paolo II è doppia festa per me, in più da oggi la diocesi di verona ha qualche diacono i più (in vista del sacerdozio) Dunque buona festa e grazie Davide.

  4. franco Says:

    essendo appena rientrato dal pellegrinaggio a Lourdes con tutta la diocesi di Verona posso solo ora unirmi al messaggio di “esultanza” per la beatificazione di Giovanni Paolo II un “gigante” tra i tanti giganti che, grazie a Dio, la Chiesa ha avuto nei duemila anni della sua storia. Una beatificazione già espressa a viva voce dal “popolo di Dio” già all’indomani della sua morte. Grazie allo Spirito Santo per aver ispirato il Collegio dei Cardinali per la sua elezione, grazie a Maria per averlo protetto ed aiutato nel suo difficile pontificato.

Rispondi

