Errata Corrige


Ho corretto il mio lavoro su Zeitgeist a seguito di alcune segnalazioni, si tratta di piccoli agiustamenti che non ne modificano il senso generale, ma mi sono accorto che erano necessari. Ho aggiunto che Horus, da un certo punto in poi è stato anche venerato come divinità solare e non solo del cielo, come era in origine; ho specificato che la lettura della lotta tra Horus e Set come una lotta tra basso e alto Egitto è solo una lettura possibile e non probabile, come avevo scritto inizialmente; ho aggiunto che fose la poca comprensione di una frase del filmato è dovuta alla traduzione in italiano e ho corretto la parte sul Testimonium flavianum della cui autenticità siamo sicuri. Come dicevo poche cose, che non cambiano per nulla il senso del lavoro, ma importanti per la sua corretteza formale e d’intento.

Confutazione Zeitgeist

Tag: , ,

2 Risposte to “Errata Corrige”

  1. Emma Says:

    Grazie dell’impegno costante che dimostri e dell’entusiasmo con cui affronti nuove sfide.. 🙂 interessante blog 😉

Rispondi

