W i nostri preti!


Purtroppo il tempo per aggiornare questo blog è sempre minimo se non quasi nullo, però visto quello che sta accadendo in questi giorni voglio scrivere due righe per esprimere tutta la mia solidarietà di cristiano ai nostri sacerdoti e al Papa in particolare per l’attacco scandaloso che stanno subendo.

Sicuramente esistono e sono esistiti preti che hanno fatto errori gravissimi, ci sono e ci sono stati errori di esponenti delle stesse gerarchie, ma la questione dei preti pedofili, viene continuamente montata ad arte per minare e attaccare la Chiesa.

Non parlo a vanvera e vorrei avere il tempo di dire di più, ma se semplicemente si analizzasse lo studio indipendente del “John Jay College of Criminal Justice” della City University of New York, che non è un’università  cattolica ed è unanimemente riconosciuta come la più autorevole istituzione accademica degli Stati Uniti in materia di criminologia si vedrebbe come il numero di preti condannati per effettiva pedofilia sia molto minore di quelli riscontrati in altre categorie di persone. Invece sono altissimi i casi di false accuse a preti, nella speranza di ottenre soldi da un patteggiamento.

La Chiesa ha fatto e fa i suoi errori e un solo caso di pedofilia all’interno del clero è un caso di troppo, ma i sacerdoti sono Angeli del Signore e hanno e meritano tutta la nostra stima, fiducia e affetto.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: